Smart Walking, il progetto di Davide Fiz per cammino e lavoro consapevoli

Smart Walking, il progetto di Davide Fiz per cammino e lavoro consapevoli

Camminare e lavorare. Percorrere 20 Cammini in tutte le regioni d’Italia e, allo stesso tempo, riuscire a lavorare. Come? Ce lo spiega l’ideatore del progetto Smart Walking Davide Fiz che prova ad abbinare tecnologia, connettività e attività fisica con l’obiettivo di dare voce a borghi e territori della nostra Italia

 

È possibile integrare il lavoro con la passione di una vita? Davide Fiz, commerciale freelance, classe 1976, viaggiatore dal 1998 e smart worker da oltre 11 anni, ha provato a unire l’utile con il dilettevole in una idea che merita attenzione e che incuriosisce.

Smart Walking è il progetto che ha saputo costruire e che consiste in 20 cammini (il progetto è partito a marzo e durerà fino a ottobre del 2022) per altrettante regioni italiane. Obiettivi? Dividere le sue giornate fra trekking, lavoro e un’intensa attività di scrittura volta a raccontare il territorio italiano. Un percorso di 2.500 Km lungo tutto lo stivale. Davide cammina la mattina, con tappe di lunghezza media di 20 Km e 4/5 ore di durata.

La proposta di uno stile di vita alternativo

Davide Fiz vuole raccontare uno stile di vita diverso, che si proporrebbe di essere in linea con ciò che desideriamo, bilanciando il tempo, relazioni, attività fisica con il lavoro. Già da 11 anni, Davide, lavora in modalità smart. Probabilmente è stato in Italia uno dei precursori, nonostante le evidenti criticità della rete di comunicazione e l’annosa diffidenza da parte dei manager nei confronti lavoro agile.

Continua a leggere su Green Planet News.

Condividi su:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp